|
|
|
#1906 | |
|
Funniest Muser 2012
|
Quote:
)Il problema è con BH&R, la produzione è proprio fatta con i piedi ![]() Specialmente in Map of the Problematique (tutta), nell'inizio di Take a Bow, in City Of Delusion (chorus). Parlando del flow, Soldier's Poem è solo un filler e non sarebbe dovuta stare in quell'album, potevano metterci benissimo Glorious e/o Easily (SP come b-side sarebbe stata perfetta) e l'album sarebbe stato al livello dei due precedenti. E BH&R ha un po' lo stessa particolarità (non per forza negativa, ma sicuramente non positiva), anche se meno evidente, di TR: la band ha deciso di esplorare un po' troppe direzioni contemporaneamente, andando "un po' a casaccio". In BH&R abbiamo una (stupenda) canzone dominata dai synth, una (stupenda) canzone disco-funk, una (accettabile) ballata acustica che però distrugge il flow dell'album, una (stupenda) canzone noise/influenzata dai SOAD (che, sull'album andava inserita intera, senza tagliare l'intermezzo Rachmaninoff-esco), e poi il meraviglioso trittico western finale. Stessa cosa accade con TR: c'è Uprising che è pseudo-glam rock, UD che è R&B, USoE che è influenzata dai Queen, Unnatural Selection il cui riff è una mezza copia di New Born, MK Ultra (che secondo me è un po' la canzone che indica il prossimo stile della band) che è heavy rock con tanti synth, e poi la Exo su cui non c'è nulla da dire (se non che l'avrebbero dovuta suonare tutta dal vivo )Ora, da un certo punto di vista questa abitudine (perché ormai per loro è un abitudine, anche quest'album sicuramente abbraccerà tanti stili contemporaneamente) è una cosa positiva perché magari un loro album di un singolo genere sarebbe noioso, però d'altra parte realizzare album del genere è un rischio perché, vedi specialmente TR, c'è il rischio di creare 11 canzoni poco focalizzate. BH&R da questo punto di vista è messo leggermente meglio, c'è più o meno un filo che lega ogni canzone (vabbè che è prodotto peggio, però )La produzione in quest'album secondo me sarà ottima, credo (spero, lol) abbiano imparato dai (pochi) errori fatti in The Resistance, non c'è Costey, il nano ha collaborato con Reeve per le voci, con David Campbell per non so cosa... In other words, sono fiducioso l'unica cosa in cui spero è che ci sia un po' di coesione tra le canzoni.PS: scusate il papiro, mi sono lasciato trasportare un po'
|
|
|
|
#1907 |
|
Member
Location: Space station orbiting around a supermassive black hole...
|
Prossima settimana, due colloqui di lavoro per Southampton, stesso giorno
.Spero bene, questo posto mi piacerebbe proprio .
|
|
|
|
#1908 |
|
Member
|
Good luck!
|
|
|
#1909 |
|
Member
|
Temo più che altro il fatto che a quel che ho capito i posti gli servono presto, e io non mi dottoro in tempo... quindi devo fare un figurone tale da convincerli ad aspettarmi un po'
. L'impresa è difficile ma sono fiducioso .
|
|
|
|
#1910 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Ti confesso che sò suonare solo il piffero (anche chiamato flauto, dai tempi della scuola) e le trombette di carnevale In genere ascolto una canzone e se mi piace non stò a rimuginare troppo sulla parte tecnica, non avendo mai studiato musica vado molto ad orecchio e stop ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#1911 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#1912 |
|
Member
|
mamma quante cose mi sono persa...c'è stata una vera e propria diatriba riguardo le canzoni belle e quelle meno belle...io vorrei solo aggiungere a quello che avete detto che per me non esistono canzoni belle e canzoni brutte dei Muse ma solo canzoni che mi fanno veramente emozionare e canzoni che ascolto solo perchè sono loro che la suonano...ogni volta che ascolto sunburn sento un brivido cosa che non mi succede per altre ma che comunque mi piacciono perchè sono sempre loro...
io sono così quando mi piace il gruppo mi piace e mi faccio piacere tutto quello che fanno e producono
|
|
|
#1913 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1914 |
|
Member
|
Nutro delle speranze solo perche' il figlio l'ha chiamato Bing..voglio dire. Magari l'aria di Londra gli fa bene. Magari avere il suo amore (Dom) vicino a casa di nuovo gli rinnova l'angst. Magari Kate Hudson lo picchia selvaggiamente.
|
|
|
#1915 |
|
Member
|
Quanto mi siete mancati tesori!!
![]() Torno da 6 giorni intensi a Milano ad assistere mia sorella, gli ultimi 3 senza internet che il suo pc s'è sfasciato: mi ci voleva proprio venire qui' e trovare il thread vivo ed attivo così, well done ![]() Detto ciò mi unisco anch'io a chi attende il nuovo album con un misto d'ansia/trepidazione/paura etc.
|
|
|
#1917 | |
|
Member
|
Quote:
.Anche se in effetti avete ragione, funziona di sicuro. Leopardi ottimista non se lo sarebbe filato nessuno .Comunque se Matt riesce a fare canzoni su un chiamato "Bing", siamo all'apoteosi del cattivo gusto . Spero non ci infili il nome nel testo, dico solo questo .
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Member
|
Mica deve soffrire, deve avere quella giusta dose di male di vivere che abbiamo tutti per essere piu' produttivo
|
|
|
#1919 | |
|
Member
|
Quote:
.Non che quelle non abbondino anche qui .
|
|
|
|
|
#1920 |
|
Member
|
Salve ragazzi!!!
sono iscritta a questo thread da molto tempo, non ho mai scritto niente ( forse una volta sola)...cmq ho notato che vi conoscete tutti e che se ho letto bene facevate parte del coro a san siro!!! c'ero anche io a quel concerto (brividi) magari la prossima volta se ci ritornano allo stadio potrei partecipare anche io al coro!!! ![]() cmq li ho visti anche a bologna, tutte e due le volte sono stata sugli spalti, ma con il prossimo album e quindi il prossimo tour il parterre non me lo lascio sfuggire
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| #wlamona , camillo , ilritornodelletagcazzare , questotagnonserveaniente , rinali , ubriachirinali.muse.mu |
| Currently Active Users Viewing This Thread: 2 (0 members and 2 guests) | |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|