View Single Post
Old 16-11-2010, 10:30 PM   #59
mabi
Member

mabi's Avatar

Facebook icon Twitter icon You Tube icon
Quote:
Originally Posted by cucciola19 View Post
Mara, si effettivamente e' meglio se vieni d'estate! Ma non ho capito perche' pensavi all'interail? Ci sono tante budget airlines che fanno Dublino/ Londra, e sono più convenienti, soprattutto se prenoti così in anticipo. Dunque, nel Sud dell'Inghilterra, che vale la pena, secondo me c'è Bath che sta a meno di due ore di treno e merita di starci almeno una notte, oppure a distanze più brevi, da fare in giornata, ci sono Windsor, Oxford, Cambridge. Brighton, al mare, e' carina e immagino possa piacere soprattutto ai tuoi figli (un sacco di bar, discoteche etc.). Poi più a Nord, c'è York (vicino a me!) che a me piace molto, piena di storia medioevale/ Tudor; e' a circa 2.5h in treno da Londra. I biglietti del treno in England funzionano po' come quelli dell'aereo, nel senso che i prezzi aumentano più sono vicini alla partenza, quindi prima prenoti e meno paghi. I pullman sono molto più economici, pero' ci mettono molto più tempo (Londra York ad esempio, circa 5 ore, pero' costa circa la meta' del treno!).
Non mi viene in mente altro al momento.....dimmi tu!
Intanto questo te lo mando al volo
Fabiana, Dublino-Londra la farei in aereo, ho già visto periodo e prezzi....sono convenienti se prenoto adesso. Ho guardato l'Inter-Rail solo per spostarci da Londra verso altre città inglesi perché mi è stato detto che le tariffe dei treni sono alte ma se tu mi dici che prenotando prima sono più accessibili dò un'occhiata.
Le città che mi hai detto sono quelle che avevo in mente, in più me le consigli anche tu che le conosci di persona perciò prendo block notes e segno. Sappi che i Tudor mi hanno sempre affascinata come storia (alla pari della civiltà egizia), ancora di più da quando ho visto il telefilm con quell'omo che chiamasi Jonathan Rhys Meyers
così se vado a York ti chiamo e ci prendiamo un caffé insieme
Proverò anche a rintracciare la sorella di mio padre che vive non sò dove...ho il suo nr di telefono, mi piacerebbe rivederla dopo più di 20 anni.
Grazie per l'aiuto Fabi...e mica finisce qua, sicuramente ti romperò ancora i maroni, perché sono abituata a programmare ogni cosa prima di partire, non amo l'improvvisazione